Oggi è dom set 05, 2010 6:16 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Morph - Lampropeltis 
Autore Messaggio
L. g. californiae

Messaggio Morph - Lampropeltis
apro questo topic per radunare foto e descrizioni dei morph delle varie specie e sottospecie.
dalla lista articoli in home page è possibile risalire ad alcuni indirizzi con elenchi e descrizioni,ma dato che abbiamo a disposizione lo strumento "forum" per parlarne ed approfondire...ho pensato che sarebbe bello fare un elenco "interattivo".

Lampropeltis getula californiae - californiae Kingsnake - serpente reale della california

Desert phase
Immagine
è una delle varianti ancestrali, il nero si mantiene intenso e contrastato anche in età adulta (varianti striped, albino ecc... sono ottenute dall'accoppiamento con animali morph o di F2 nati da desert x morph, il ché non li rende prettamente tali ma può portare, con la selezione, ad ottenere linee morph più contrastate).

Chocolate
Immagine

Striped
Immagine
l'animale presenta una striscia in contrasto col colore del corpo,che può essere continua o interrotta.

Delta phase
Immagine
è una delle varianti ancestrali, tipica della Yolo County.

Albino(T-)
Immagine
a causa dell'impossibilità a sintetizzare la melanina non è presente il color nero che generalmente è sostituito dal bianco. l'occhio è rosso e la banda tipicamente giallastra. recessivo semplice.

Banana
Immagine
banana e chocolate sono varianti della coastal phase caratterizzati da un colore di fondo marrone contrastato dal giallo.

Blizzard
Immagine

Ghost
Immagine
ipomelanismo recessivo, la carenza di melanina comporta che i colori risultino "sbiaditi" poiché il color nero è meno intenso del normale.

Lavender
Immagine
Immagine
ipomelanistico recessivo. l'occhio color rubino dipende dalla diluizione del pigmento nero.

Reverse striped
Immagine

Lavender Banana
Immagine
variante ipomelanistica(lavender) della coastal phase (banana)

Striped albino
Immagine
combinazione di striped e albino.

Albino Banded
Immagine

Aberrante
Immagine

Coastal
Immagine

dom set 21, 2008 4:05 pm
Profilo WWW
L. g. californiae

Messaggio Re: Morph - Lampropeltis
Lampropeltis triangulum hondurensis - honduran milksnakes - serpente del latte dell'honduras

Tricolor
Immagine
forma ancestrale caratterizzata dall'anello bianco bordato di nero.

Tangerine
Immagine
variante ancestrale caratterizzata dalla presenza color arancio in sostituzione del bianco presente nella variante tricolor.

Albino tangerine
Immagine
mutazione recessiva dovuta all'incapacità di sintetizzare la melanina con conseguente mancanza della pigmentazione nera, la banda arancione tipica del tangerine rimane visibile come anche il classico rosso-arancio di sfondo mantenendo occhio rosso e anelli bordati di bianco.

Albino
Immagine
mutazione recessiva dettata dall'impossibilità di sintetizzare la melanina. l'anello tipicamente bianco risulta essere tra il crema e il giallo, gli occhi sono rossi, mantiene le fasce rosse e presenta bordature bianche anziché nere.

Hybino (albino hypo)
Immagine
mutazione dovuta all'omozigosi di ipomelanismo ed amelanismo.

Anery
Immagine
è una mutazione recessiva dettata dall'assenza di pigmentazione rossa. manca della tipica colorazione rosso-arancio che risulta tra bianco e perlato.

Hypo
Immagine
l'ipomelanismo è una mutazione recessiva che, a causa della carenza di melanina, presenta colori meno intensi e più chiari. il nero è tendenzialmente sbiadito.

Snow(anery albino)
Immagine
è una mutazione dovuta all'omozigosi di anery e amelanismo,l 'esemplare risulta privo del color rosso e del nero.

Aberrante
Immagine

dom set 21, 2008 4:13 pm
Profilo WWW
L. g. californiae

Lampropeltis triangulum campbelli - pueblan milksnake - campbel's milksnake - serpente del latte di campbel

Normale
Immagine

Apricot
Immagine
variazione cromatica tale da manifestare bande arancione anziché bianche.

Bi-color - Oreo - Black and White
Immagine
la caratteristica bi-color si presenta casualmente, è caratterizzata dall'assenza totale o quasi di bande rosso-arancio.

Bi-color - halloween - Black and Orange
Immagine
halloween è la variante Apricto del bicolor.

Hypo
Immagine
ipomelanismo (carenza di melanina), è un carattere recessivo che si manifesta rendendo meno intensi i colori (il nero assume una tonalità grigiastra):
è stato ottenuto in generazioni successive all' incrocio campbelli con hondurensis hypo.

Sockhead
Immagine

Apricot sockhead
Immagine

Paradox Albino
Immagine
il tratto paradox presenta la pigmentazione nera dovuta alla sintesi di melanina nonostante l'esemplare sia geneticamente un "normale" amelanistico.questa rara mutazione si presenta casualmente accoppiando soggetti amelanistici o het.amelanistico.

lun set 22, 2008 10:45 am
Profilo WWW
L. g. californiae

Lampropeltis triangulum sinaloae - sinaloan milksnake - serpente del latte della sinaloa

Normale
Immagine

Hypo e Normale
Immagine

Splotched
Immagine

Aberrante
Immagine

Patternless
Immagine

lun set 22, 2008 10:53 am
Profilo WWW
L. g. californiae

Lampropeltis triangulum nelsoni - nelson's milksnake - serpente del latte di nelson

Normale
Immagine

Albino T-
Immagine

Albino T+
Immagine

Hypo
Immagine

lun set 22, 2008 10:55 am
Profilo WWW
L. c. calligaster

Ottimo caro!!!
Continua cosi! ;)
Sempre bene vederli tutti :lol:

mar nov 11, 2008 5:21 pm
Profilo
L. g. californiae

sto cominciando a mettere descrizioni a didascalia delle foto,se notate qualche errore vi prego di correggermi così da rendere utile l'argomento.

inoltre sarebbe bello trovare le foto del pearl hondurensis(albino anery hypo) e di quelli che non conosco :lol:

è difficile trovare la foto di qualcosa di cui non si conosce il nome :o

mar nov 11, 2008 5:21 pm
Profilo WWW
L. t. elapsoides

vorrei aggiungere anche io alcune immagini
questa è di un l.t nelsoni albino t+

hypo nelsoni

l.t sinaloe hypo e normal

e per finire un paradox albino l.t campbelli

Edit Gioz: ho tolto le foto inserendole direttamente rispettivamente negli elenchi "nelsoni sinaloae campbelli",così da non mostrarle più volte

mar nov 11, 2008 5:22 pm
Profilo
L. g. californiae

appena ho il tempo necessario riorganizzo la discussione mettendo ai primi messaggi la sfilza di foto-descrizioni,e solo a seguire i commenti,così da non avere foto e descrizioni sparse per il topic e poterlo sfruttare a seguire per discussioni inerenti alle mutazioni e relative combinazioni/previsioni nascite/ecc...
chiunque avesse trovato materiale "nuovo" è pregato di segnalarlo come fatto da extremepython,così si potrà arricchire ulteriormente l'elenco rendendolo più completo e di interesse.

P.S. fatto,i messaggi "spostati" presentano come data di invio quella in cui ho operato(quindi oggi 11 Nov),ma il testo l'ho lasciato inalterato salvo la dove ho rimosso foto specificandone il motivo così da mantenere più ordinato l'elenco.

mar nov 11, 2008 5:23 pm
Profilo WWW
L. t. elapsoides

Ciao
qualcuno mi sa dire come si ottiene la forma oreo (bianco e nero) o halloween (bianco e giallo) del Lampropeltis triangulum campbelli?
Lo chiedo perchè io l'ho ottenuta per caso quest'anno accoppiando un L.t.c.apricot x L.t.c. normale.Di sei piccoli solo uno è completamente bianco e nero,gli altri sono due ibridi,uno molto bello con un bianco latte veramente bianco e gli altri sembrerebbe apricot normali.Il prossimo anno vorrei tentare di ritirare fuori lo stesso morph incrociando i piccoli,visto che in molti me li hanno chiesti.Se riesco vedo di allegarvi delle foto(ma come si fa?).

gio nov 13, 2008 4:16 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo